L’edizione 2022 dell’Ottobre in Rosa è un momento di condivisione, informazione e sensibilizzazione rispetto al fondamentale tema della prevenzione. Dopo due anni di pandemia, il desiderio di ritrovarsi è forte, ma l’attenzione deve restare alta. Per questo motivo la regia dell’ATS della Montagna pone grande attenzione a tutti gli aspetti organizzativi dell’evento. In tanti hanno detto sì a questa edizione dell’Ottobre in Rosa che, dalla sua nascita in sordina, ora esporta il proprio marchio anche fuori provincia.
L’iniziativa, infatti, collega, con il colore rosa e sulle gambe di instancabili camminatori, la provincia di Pavia a quelle di Milano, Como, Sondrio, Bergamo e Brescia.
La tradizionale staffetta si è trasformata, quindi, in una vera e propria impresa che coinvolgerà diversi territori della Lombardia. Per tutto il mese di ottobre si svolgeranno incontri, convegni, serate di discussione e approfondimento, cene e “degustazioni sane”, grazie alla collaborazione delle associazioni dei ristoratori.
Significativa quest’anno la collaborazione della grande distribuzione grazie alla partecipazione di IPERAL così come della Latteria di Chiuro che per tutto il mese di ottobre valorizzerà questa iniziative sui pack dei suoi prodotti. Sugli scaffali di numerosi punti vendita in tutta la Lombardia potrete trovare il Latte, lo yogurt e la mozzarella della prevenzione… cercate il rosa!