Prenotazione tampone fine isolamento.


PRENOTAZIONE TAMPONE DI FINE ISOLAMENTO

La prenotazione del tampone di fine isolamento è riservata ai soli soggetti positivi che abbiano ricevuto da ATS Montagna l’SMS di positività ed abbiano scaricato il provvedimento di isolamento.

Il tampone di fine isolamento, gratuito, potrà essere prenotato tramite il Servizio di Prenotazione Regionale online. Per procedere con la prenotazione è necessario inserire i dati della propria tessera sanitaria.

Se non avesse ricevuto il codice SMS richiesto (codice di prenotazione di almeno 14 cifre), può proseguire cliccando sulla dichiarazione: “Dichiaro di non aver ricevuto il codice via SMS”. Non è necessario essere in possesso della ricetta elettronica.

Per accedere al servizio e fissare direttamente l’appuntamento cliccare qui

Qualora il sistema regionale non le consentisse di prenotare il tampone di fine isolamento, può inoltrare una richiesta ad ATS Montagna. Nei giorni successivi all’inserimento, se lei rientra nei soggetti positivi con provvedimento di isolamento attivo, riceverà un SMS con indicati luogo, data e ora dell’appuntamento.

Per inoltrare richiesta ad ATS Montagna cliccare qui

Si ricorda che il servizio di prenotazione dei tamponi di Regione Lombardia non consente di avere contemporaneamente attiva più di una prenotazione per eseguire il tampone.

Si ricorda inoltre di rispettare la tempistica di prenotazione del tampone di fine isolamento (dopo almeno 5 giorni dal tampone positivo di diagnosi e ultimi 2 giorni senza sintomi) al fine di poter concludere correttamente l’isolamento e ricevere, successivamente all’esito negativo, il provvedimento di fine isolamento.