“Il benessere dei bambini, investire sul presente per migliorare il futuro”, al via un corso di formazione

Al via sul portale della FORMAZIONE di ATS della Montagna – clicca QUI – le iscrizioni – c’è tempo fino al 17 marzo –  al corso dal titolo “La tutela del benessere dei bambini: investire sul presente per migliorare il futuro”.

L’evento organizzato e promosso dal PIPSS è rivolto al personale sanitario e non dell’ASST e degli Uffici di Piano della Valtellina e Alto Lario, dell’ASST e ATSP della Valcamonica e al personale dei Nidi e Micro Nidi,  e si svolgerà in modalità videoconferenza nelle mattinate del 23 e 31 marzo – 20 e 27 aprile.

Obiettivo dell’evento: contribuire a favorire la costruzione di un sistema integrato attraverso lo sviluppo del sistema di relazioni che ruota intorno al bambino, al fine di promuovere e sostenere lo sviluppo del suo benessere psicofisico, dando valore alla rete di relazioni che ruotano intorno ai più piccoli.

Sintonizzarsi con i bambini offrendo loro adeguate cure responsive significa, infatti, favorirne il benessere psicofisico e garantire un futuro migliore agli adulti del domani. Investire sul benessere dei bambini di oggi, attraverso il coinvolgimento e la partecipazione attiva dei genitori e di tutto il sistema rete che ruota intorno al bambino è il modo migliore per prendersi cura del futuro a partire dal presente.

L’evento formativo rientra nel progetto “BENESSERE AL NIDO: marsupi e canguri” finanziato da Regione Lombardia nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione, formazione e prevenzione nei nidi e micronidi come previsto dall’art. 2 della LR 6 dicembre 2018 n.18.

Referenti del Progetto:

  • Dott.ssa Sara Corallo 0342 555.738
  • Dottor Paolo Dei Cas 0342 555.790

Aggiornato il 10 Marzo 2023 da ATS Montagna