ATS della Montagna ringrazia e saluta due dirigenti che vanno in pensione.

L’ATS della Montagna saluta e ringrazia due dirigenti del distretto Valcamonica che hanno raggiunto il traguardo della pensione. Si tratta della dott.ssa Giacinta Pini, Dirigente Psicologa e direttore del “Dipartimento della programmazione per l’integrazione delle prestazioni sociosanitarie con quelle sociali- PIPSS”. La dott.ssa Pini,  dal 2016 in ATS, dopo una lunga esperienza come psicologo clinico all’ospedale di Esine, si è occupata dell’integrazione socio sanitaria  collaborando con gli ambiti sociali, gli uffici di piano, gestendo le relazioni con gli Enti locali e con le associazioni di tutto il territorio dell’ATS della Montagna. Un sentito ringraziamento anche alla dott.ssa Silvia Gari, dirigente farmacista titolare della struttura semplice “Servizio farmaceutico territoriale Valcamonica”. Dal 1992 la dott.ssa Gari è stata responsabile prima della farmacia ospedaliera dell’Ospedale di Esine e poi in ATS della Montagna, occupandosi dell’attività di vigilanza sulle farmacie e di controllo della spesa farmaceutica.“Ringrazio le dottoresse Gari e Pini – dichiara il Direttore Generale, Raffaello Stradoni  – per l’impegno e la passione con cui hanno svolto il loro lavoro presso l’Agenzia e per il contributo di professionalità che hanno costantemente garantito a tutto il territorio di ATS. A loro le mie congratulazioni e i miei migliori auguri per il futuro”. Negli ultimi anni si è assistito ad un fortissimo turnover del personale di ATS che oggi conta 310 dipendenti, di questi oltre 90 – medici, veterinari, infermieri, educatori e assistenti sanitari, tecnici della prevenzione, ingegneri e amministrativi – operano nel Distretto della Valcamonica. Vi è stato altresì un notevole ricambio generazionale, nel biennio 2020/21 sono stati, infatti, circa 80 i nuovi assunti in Agenzia.

Aggiornato il 3 Marzo 2022 da ATS Montagna