App “Salutile Pronto Soccorso”: disponibile il nuovo aggiornamento dell’applicazione

L’APP SALUTILE Pronto Soccorso è l’app regionale per consultare l’elenco di tutti i Pronto Soccorso della Lombardia, conoscere il numero di persone in coda per ciascun codice di accesso e qual è l’indice di affollamento.

L’applicazione consente di visualizzare sulla mappa le strutture più vicine e di avviare la navigazione guidata verso il Pronto Soccorso prescelto.

Dal 14 marzo 2024 è possibile scaricare l’app aggiornata con i nuovi codici colore di triage che definiscono ancora meglio le specifiche necessità dei pazienti, per garantire a tutti un’assistenza tempestiva e appropriata.

L’aggiornamento ha riguardato tutti i presidi di Pronto Soccorso degli ospedali della Lombardia. Ad oggi, i Pronto Soccorso integrati sono 103 su un totale di 119. Si stima che i restanti PS saranno attivati entro maggio 2024.

Per supportare i cittadini al loro arrivo in Pronto Soccorso, rendendoli consapevoli del significato dei codici di accesso e di presa in carico, sono stati realizzati  poster e dei flyer multilingue (italiano, inglese, francese, arabo e cinese).

Allegati:

Aggiornato il 18 Marzo 2024 da ATS Montagna