Con D.G.R. n. XI/7758 del 28/12/2022 (C.D. Regole 2023) – Allegato 12, par. RISORSE AREA PREVENZIONE – Regione Lombardia consente di riconoscere ai Comuni un contributo economico a copertura dei soli interventi straordinari di disinfestazione dalle zanzare per la prevenzione delle arbovirosi a condizione che i suddetti interventi eseguiti, disposti da questa ATS nel caso di focolai, siano correttamente documentati, come previsto dagli attuali indirizzi nazionali.
Per garantire quanto sopra i Comuni devono trasmettere ad inviare a questa ATS, alla pec dips.sondrio@pec.ats-montagna.it, entro il 13 dicembre 2024 eventuale richiesta di contributo utilizzando la modulistica allegata alla presente Scheda A (Disinfestazione straordinaria), specificando le evidenze per cui si è provveduto a compiere l’intervento straordinario di disinfestazione che verrà validato dall’ATS.
Al fine, inoltre, di poter avere, a livello regionale, un quadro completo dell’attività di disinfestazione realizzata sul territorio lombardo, funzionale all’abbattimento del vettore, con la presente si invita a trasmettere a questa ATS anche l’allegata Scheda B (Disinfestazione ordinaria) con le informazioni relative agli interventi ordinari realizzati nel 2024.
In allegato:
Scheda A da compilare per gli interventi di disinfestazione straordinaria;
Scheda B da compilare per gli interventi di disinfestazione ordinaria.
Aggiornato il 10 Dicembre 2024 da ATS Montagna