Nuove guide per Gruppi di cammino
Nuovi Walking Leader nel territorio della Valtellina, Valchiavenna e Alto Lario: sono una trentina le persone che hanno partecipato alla formazione svolta da Michela Regazzoli e Daria Andreoli per il Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria, Promozione alla salute e prevenzione dei fattori di rischio comportamentali.
E’ stata l’occasione per incontrare a Valfurva i gruppi dell’Alta Valle e a Chiavenna quelli della Valchiavenna, Alto Lario e Bassa Valtellina. Andreoli, chinesiologa delle attività motorie preventive e adattate, ha coinvolto attivamente i partecipanti, illustrando gli esercizi che i Walking Leader devono sviluppare durante l’uscita del gruppo di cammino e sottolineando l’importanza dei conduttori in questo tipo di attività.
Altre attività saranno svolte nel territorio di Sondrio. L’obiettivo è incentivare la nascita di nuovi gruppi, come sta accadendo grazie all’Unione dei Comuni in Valmalenco.
Fondamentale, come sempre, la disponibilità delle amministrazioni comunali attive e dei numerosi volontari attenti a questo tema di prevenzione, salute e benessere.
Scopri di più sui Gruppi di Cammino
Aggiornato il 5 Novembre 2024 da ATS Montagna