Il sistema sanitario lombardo si prepara all’appuntamento con le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. La Valtellina sarà protagonista diretta, con Bormio e Livigno che ospiteranno diverse competizioni. ATS della Montagna è al lavoro per assicurare, insieme agli altri enti del sistema regionale, un servizio sanitario di eccellenza durante i Giochi Olimpici.
In questa sezione sono pubblicate tutte le informazioni utili per un’adeguata assistenza sanitaria ai turisti in visita sul territorio in occasione di questo importante appuntamento.
Strutture sanitarie di riferimento
La struttura sanitaria di riferimento per le Olimpiadi Milano-Cortina 2026 è l’Ospedale Niguarda di Milano, riconosciuto come “ospedale olimpico”. Il Niguarda si avvale della collaborazione dell’Ospedale Morelli di Sondalo e dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza per garantire i servizi sanitari anche negli altri territori vicini alle sedi di gara. L’ospedale olimpico, insieme alle altre strutture partner, ha l’obiettivo di garantire una rete completa ed efficiente di servizi sanitari sul territorio regionale per tutto il periodo dei Giochi Olimpici.
Il ruolo di ATS Montagna
- Servizi sanitari
- Servizi veterinari (informazioni utili per chi viaggia con animali da compagnia)
- Punti allattamento