La Staffetta in Rosa arriva a Sondrio.
La Staffetta Rosa sempre più vicina alla meta.
Oggi i camminatori sono arrivati rispettivamente a Sondrio e a Edolo.
Sul fronte camuno quella da Cedegolo a Edolo è stata la penultima tappa prima dell’arrivo, sabato 15 ottobre, al Passo di Aprica.
Sul fronte valtellinese, invece, oggi si è svolta la tappa Livigno – Bormio mentre, intorno alle 15.30, sono arrivati al Parco Bartesaghi ben 3 gruppi: quelli che hanno coperto la distanza Ardenno/Sondrio (versante retico e versante orobico) e quello proveniente da Caspoggio in Valmalenco guidato dal sindaco Renata Petrella, da sempre sostenitrice attiva dell’Ottobre in Rosa dell’ATS della Montagna.
Fra i partecipanti anche Massimo Dal Re dell’Associazione Camminando Camminando che insieme agli Amici della Via Valeriana e del Cammino di Carlo Magno ha coordinato la staffetta: quest’anno oltre 700 chilometri attraverso la Lombardia.
Ad accogliere i gruppi c’erano il Direttore Generale Raffaello Stradoni con il Direttore Sanitario Maria Elena Pirola.
Con i vertici di ATS anche il Sindaco di Sondrio Marco Scaramellini.
Un’atmosfera di festa e di condivisione con un dolce benvenuto a cura delle associazioni Avis Provinciale Sondrio, Aido, Admo, Alomar, Associazione “La voce di una è la voce di tutte” ODV e Argonaute presenti con i logo gazebi informativi.
Presenti anche numerosi collaboratori dell’ATS della Montagna che da mesi seguono l’organizzazione e il coordinamento del mese dedicato alla prevenzione.
Aggiornato il 14 Ottobre 2022 da ATS Montagna