Sulla base delle disposizioni vigenti (D.L. 127/2021) e delle linee guida di cui al DPCM del 12.10.2021, a fini della prevenzione della diffusione dell’infezione da SARS-CoV-2 da venerdì 15 ottobre 2021 l’accesso ai luoghi di lavoro è consentito esclusivamente ai lavoratori in possesso della apposita certificazione verde covid-19 (c.d. green pass) o della apposita certificazione medica attestante l’esenzione dalla campagna vaccinale.
Il rispetto dell’obbligo previsto dal DL 127/2021 è un preciso dovere di ciascun lavoratore a prescindere dalle modalità di verifica adottate dall’amministrazione.
L’accesso ai luoghi di lavoro da parte dei lavoratori che non siano in possesso e/o che non siano in grado di esibire la suddetta documentazione è vietato; i trasgressori sono soggetti alla sanzione amministrativa da € 600 ad € 1.500 e a responsabilità disciplinare, fatte salve eventuali responsabilità civili e penali.
In ottemperanza a quanto specificamente previsto dall’art. 1, comma 5, del D.L. 127/2021 l’ATS Montagna, nella sua veste di datore di lavoro, determina le modalità operative per l’organizzazione delle verifiche sul rispetto delle disposizioni che limitano l’accesso ai luoghi di lavoro di propria pertinenza.
DOWNLOADS DOCUMENTI :
- Delibera approvazione modalità operative
- Modalità operative per le verifiche green pass
- Allegato 2 Informativa Certificazioni Verdi COVID (4)
- All. 3 AVVISO da pubblicare in bacheca E AGLI INGRESSI
- Elenco dipendenti autorizzati
Aggiornato il 14 Ottobre 2021 da ATS Montagna