ATS della Montagna celebra la XXII edizione della Giornata Nazionale del Sollievo.
ATS della Montagna è lieta di annunciare, anche quest’anno, la sua adesione alla celebrazione della ventiduesima edizione della Giornata Nazionale del Sollievo, che si terrà domenica 28 maggio 2023.
Questa giornata, promossa dal Ministero della Salute, dalla Conferenza delle Regioni e dalla Fondazione Nazionale Gigi Ghirotti, è dedicata a diffondere e valorizzare l’importanza delle cure palliative.
La Giornata Nazionale del Sollievo rappresenta un’occasione significativa per promuovere la cultura del sollievo dalla sofferenza fisica e morale, fornendo supporto e cure appropriate a coloro che si trovano in fase terminale del proprio percorso di vita. L’ATS della Montagna si impegna a sostenere e diffondere questo messaggio, riconoscendo l’importanza di considerare la persona nella sua totalità e di offrire un’assistenza adeguata non solo ai pazienti, ma anche alle loro famiglie.
Le cure palliative mirano a migliorare la qualità della vita delle persone che non possono più guarire, fornendo sollievo dai sintomi fisici e psicologici, nonché supporto emotivo e spirituale.
In occasione della Giornata Nazionale del Sollievo, ATS della Montagna promuoverà attivamente la consapevolezza sulle cure palliative mettendo a disposizione informazioni e contatti.
Aggiornato il 25 Maggio 2023 da ATS Montagna