Referente: Cristina Cantoni Sede: via Nazario Sauro 38, 23100 Sondrio
Orari: da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle 12 (esclusi festivi)
Tefefono: 0342 555.836
Mail: urp.sondrio@ats-montagna.it – protocollo@pec.ats-montagna.it
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) è istituito dall’ATS della Montagna in attuazione alla Legge n. 150 del 7 giugno 2000, come punto di incontro e di dialogo tra l’Agenzia, il cittadino e le associazioni che lo rappresentano.
Attraverso l’accoglienza e l’ascolto delle esigenze dei cittadini garantisce il diritto di informazione e orienta ai servizi sociosanitari presenti nel territorio dell’ATS della Montagna.
Compito dell’URP è anche quello di monitorare la qualità percepita dal cittadino rispetto alle prestazioni erogate dalle strutture pubbliche e private accreditate del territorio di ATS. In questo modo raccoglie suggerimenti e proposte, utili a migliorare i servizi erogati e a rendere l’Agenzia più trasparente, efficiente e attenta ai bisogni dei cittadini.
Sui temi di competenza di ATS, i cittadini possono presentare all’URP encomi, segnalazioni e reclami, a cui sarà garantita risposta nel rispetto dei tempi previsti dalla normativa (30 giorni).
Per presentare un encomio, una segnalazione o un reclamo è possibile compilare l’apposito modulo, completo dell’informativa sulla privacy e del consenso al trattamento dei dati, scaricabile da questa pagina o reperibile all’URP e negli uffici di front-office dell’Agenzia.
Il modulo, debitamente compilato, può essere restituito di persona, inviato per posta (opportuna una raccomandata con ricevuta di ritorno) o via mail, allegando sempre una copia del documento d’identità in corso di validità.
Nel caso in cui l’encomio, la segnalazione o il reclamo, siano trasmessi per lettera o per mail, senza l’apposito modulo, è necessario indicare un indirizzo e un recapito telefonico e allegare un documento d’identità in corso di validità.
Aggiornato il 9 Luglio 2024 da ATS Montagna