Informatiova Interessati – Formazione ECM in FAD sincrona con videoregistrazione


ATS della Montagna garantisce ai propri dipendenti la formazione a distanza (FAD) realizzata in modalità sincrona o asincrona. Tale formazione permette la trasmissione dei contenuti formativi con l’utilizzo di risorse informatiche.

La FAD sincrona permette la partecipazione a sessioni formative remote attraverso una piattaforma multimediale dedicata (aule virtuali, webinar), fruibile in diretta tramite connessione ad Internet.

La sincronicità della partecipazione prevede il collegamento dei discenti agli orari prestabiliti dal programma formativo e garantisce un elevato livello di interazione tra il docente/tutor ed i discenti i quali possono richiedere di intervenire nelle sessioni e scambiare opinioni ed esperienze.

Ogni sessione, inclusi gli interventi, deve essere registrata e resa disponibile per una fruizione asincrona/ripetibile.

La partecipazione dei discenti viene rilevata attraverso la registrazione degli accessi alla piattaforma durante la sessione di formazione, inoltre,  devono essere previste specifiche verifiche dell’identità del professionista.

La verifica di apprendimento verrà effettuata tramite una verifica dell’apprendimento da svolgersi al termine della sessione di formazione

DOWNLOAD INFORMATIVA

Aggiornato il 30 Aprile 2024 da ATS Montagna