Aprica accoglie l’ultima tappa della Staffetta in Rosa.
Una bellissima giornata autunnale ha accolto sabato i gruppi di cammino che rispettivamente da Edolo (Distretto Valcamonica) e da Tirano (Distretto Valtellina Alto Lario) hanno raggiunto il Passo di Aprica.
Un pomeriggio di festa per la conclusione della staffetta dell’Ottobre in Rosa, edizione 2022 che quest’anno ha interessato i territorio delle province di Pavia, Milano, Monza Brianza, Brescia, Bergamo, Como e Sondrio.
Ad accogliere i camminatori c’erano numerosi collaboratori dell’ATS della Montagna e i vertici dell’Agenzia con il direttore generale Raffaello Stradoni.
E se la staffetta – oltre 700 chilometri a spasso per la Lombardia – è giunta al termine, proseguono le numerose iniziative messe in atto dalle associazioni di volontariato grazie al coordinamento e alla regia della Direzione Sanitaria di ATS.
Nelle gallery ecco alcuni scatti dell’arrivo ad Aprica così come di altre tappe che nei giorni scorsi hanno “fatto camminare” l’importante messaggio della prevenzione e dei corretti stili di vita.
Tutti uniti per la prevenzione, dunque, non è più solo un invito, uno slogan ma cultura attiva e sempre più diffusa.
Aprica
Valchiavenna: Madesimo – Piantedo (una pedalata tutta… rosa)
Aggiornato il 19 Ottobre 2022 da ATS Montagna